Porsche Italia sceglie The Brand per la campagna social 2018

5 luglio 2018

The Brand annuncia una nuova collaborazione: l’agenzia digital milanese fondata da Gianni Guidi e Daniele Piccoli ha ideato e curato la realizzazione di quattro video per la nuova campagna social di Porsche Italia.

Il progetto, dal titolo ‘Le strade del cuore di 718 GTS’, è tutto dedicato alla collaborazione tra la nota casa automobilistica di Stoccarda e il FAI, Fondo Ambiente Italiano, annunciata lo scorso novembre. Protagonista assoluta è la Porsche 718 GTS, il modello sportivo del marchio disponibile nelle versioni Cayman e Boxster; nella nuova campagna il racconto delle caratteristiche della vettura si snoda attraverso un percorso in quattro tappe, ciascuna dedicata a un luogo speciale del FAI.

Si parte dal Castello di Masino a Torino per approdare al Bosco di San Francesco ad Assisi, passando per Villa Del Balbianello, affacciata sul lago di Como, e Villa Della Porta Bozzolo, a pochi chilometri da Varese.

Un vero e proprio tour alla scoperta delle bellezze dei luoghi del FAI, sempre a bordo della Porsche 718 GTS, modello rivolto a un target giovane, che apprezza l’emozione che nasce dalla guida di una vera auto sportiva. È proprio l’esperienza di guida unica che questa auto offre a fare da perno per il concept del progetto: un’emozione intensa, che resta addosso al guidatore anche dopo aver raggiunto la destinazione.

Ciascun video ha come protagonisti una giovane coppia, che parte a bordo di una Porsche per scoprire le meravigliose bellezze del FAI; un gioco di flashback rivela di volta in volta che i due, muovendosi tra corridoi, stanze e giardini, tornano con la mente ai momenti di puro piacere che hanno vissuto al volante della Porsche 718 GTS, talmente intensi da restare indelebili nella memoria.

Basta un dettaglio della splendida villa o uno scorcio mozzafiato del lago a risvegliare in loro la passione del viaggio con Porsche 718 GTS e farli risalire in macchina, già pronti a partire per la prossima tappa.

I video, ideati dal team di The Brand e realizzati in collaborazione con la casa di produzione Double Vision, usciranno sui profili Instagram e Facebook di Porsche Italia nel corso dell’estate, a partire dal mese di giugno.

The Brand collabora da anni con diversi noti marchi italiani e non solo, tra i quali nel settore food figurano Riso Flora, Yomo e Ritter Sport, nell’entertainment Gardaland e ora Porsche nel settore automotive.