La libertà di partire domani: BlaBlaCar lancia la sua nuova campagna

4 luglio 2018

A pochi mesi dal lancio del nuovo logo e del nuovo algoritmo di ricerca che rende i viaggi in auto condivisi capillari su tutto il territorio,dalle grandi città ai piccoli centri, BlaBlaCar lancia la sua nuova campagna di comunicazione. Live da ieri sulle principali piattaforme digitali (YouTube, Facebook, Instagram e Spotify), la campagna ruota attorno al claim ‘La libertà di partire domani’.

“Questa campagna celebra la liberà di partire in qualsiasi momento e di arrivare dappertutto grazie alla comodità dei passaggi in auto” commenta Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar, che racconta: “Negli spot video della campagna, una passeggera scorre le offerte di passaggio disponibili sull’app di BlaBlaCar per decidere all’ultimo minuto come trascorrere qualche giorno di vacanza. Allo stesso modo, negli spot radio, una viaggiatrice valuta se trascorrere il fine settimana in campagna, al lago o al mare: perché BlaBlaCar offre a tutti la libertà di partire anche domani, per un numero infinito di destinazioni”.

Il claim ‘La libertà di partire domani’ mette in evidenza due aspetti che caratterizzano BlaBlaCar. Il primo è la possibilità di prenotare un posto in auto in qualsiasi momento, perché i prezzi dei passaggi sono sempre stabili e non aumentano con l’avvicinarsi della data della partenza. Il secondo è la grande offerta di passaggi disponibili sulla piattaforma per qualsiasi destinazione, su tutto il territorio, resa possibile dal nuovo algoritmo di ricerca di BlaBlaCar. La campagna sarà on air per tutto luglio e agosto con pianificazione gestita internamente. La creatività è stata curata a quattro mani, da azienda e agenzia. Per BlaBlaCar la creatività è stata diretta dalla head of Brand & Creative Estelle Blemand-Zaïre.

Inoltre BlaBlaCar ha collaborato per la prima volta con Change, un’agenzia indipendente con sede a Parigi che fa parte del network globale FCB; per Change la direzione creativa è di Patrick Samot. Per BlaBlaCar si tratta della prima campagna in Italia dopo il rebranding globale dello scorso gennaio, che ha riposizionato il brand e rivoluzionato la sua identità visiva.