Out of The Box, oggi terzo appuntamento con dj set e film

4 luglio 2018

Continua Out of The Box, la rassegna di cinema, musica e creatività organizzata da The Box Films in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano e Radio Raheem, la web radio indipendente di via Corsico. L’ultimo appuntamento prima di darsi l’arrivederci all’autunno si terrà oggi dalle 19.30 a mezzanotte presso Il Cinemino di via Seneca, 6.

La serata inizierà con il djset di Man From Soul alle 19.30 e continuerà con la proiezione alle 22 del film del 2014 Northern Soul di Elaine Costantini in lingua originale.

Northern Soul, ambientato nella Gran Bretagna operaia degli anni Settanta, racconta la storia di due giovani del Lancashire, Matt e John, le cui vite vengono cambiate per sempre dalla scoperta della musica soul americana e della cultura della danza che si sviluppa intorno a essa. La loro passione per il Northern Soul e l’amicizia che li lega, insieme alla voglia di emigrare negli Usa e di affermarsi lì come dj, verranno però messe a dura prova dagli elementi più oscuri della scena, tra cui il consumo diffuso di anfetamine.

Out of The Box è un appuntamento mensile pensato per riunire la comunità di creativi e curiosi della città davanti al ‘piccolo’ grande schermo e nell’accogliente baretto de Il Cinemino.

Ogni serata in programma prevede la proiezione di un film indipendente selezionato in base alla sua particolarità da un punto di vista creativo o produttivo, preceduta e seguita da un dj set a cura dei dj di Radio Raheem.

L’ingresso alla sala è gratuito e garantito solo fino a esaurimento posti (75).