La sicurezza ‘decolla’ con Blue Panorama e Made in Genesi

3 luglio 2018

Ci siamo seduti e immaginati mille volte la scena dell’hostess o dello stuart che ti spiega le misure di sicurezza a bordo in caso di incidente aereo. Un momento generalmente noioso che i passeggeri seguono distrattamente. Per questo Blue Panorama ha chiesto all’agenzia Made in Genesi di trovare un modo per rendere leggeri e interessanti questi cinque minuti che precedono ogni decollo.

Per farlo la sigla creativa ha creato dei personaggi in stile cartoon e ha scelto dei colori per definire le varie aree tematiche.
Il progetto è stato curato partendo da uno stile grafico che ha caratterizzato tutta la produzione del video. La grafica è stata concepita per cercare di alleggerire i messaggi e tenere accesa l’attenzione durante la visione della comunicazione. La tecnica con la quale è stato prodotto il video è la motion graphic.

Il tutto è stato arricchito da una voce e da una serie di testi tradotti in più lingue per facilitare la comprensione e la visualizzazione del video. La modalità di comunicazione selezionata dall’agenzia rende possibile illustrare e spiegare alcuni passaggi e procedure in modo più veloce e coinvolgente. Per vedere il video clicca qui.