Lastminute.com group, partnership con la piattaforma meteo AccuWeather

3 luglio 2018

Travel People, media hub di lastminute.com group, annuncia oggi la digital adv partnership con la piattaforma meteo AccuWeather in Francia, Spagna e Italia. Travel People metterà la propria expertise e la sua travel marketing technology a servizio di campagne strategiche su AccuWeather.

Integrando audience travel e meteo, la partnership, gestita da Alessandra Di Lorenzo, chief commercial officer Media & Partnerships di lastminute.com group e a capo del team di Travel People, permetterà a diversi brand di pianificare campagne pubblicitarie sulle property di AccuWeather e di lastminute.com group in Francia, Spagna e Italia.

La correlazione tra queste due realtà è innata e naturalmente compresa dai clienti travel, ma il clima è una componente centrale in tutte le decisioni prese da chi viaggia, così come del modo in cui vengono vissute e ricordate queste esperienze.

Si aprono così opportunità interessanti anche per clienti fuori settore (eyewear o prodotti assicurativi, per esempio). L’accesso a queste due audience permetterà di espandere la propria reach e di raggiungere consumer rilevanti su larga scala.

“Meteo e travel si tengono la mano e questo rende la partnership con AccuWeather un’associazione spontanea – commenta Di Lorenzo -. Grazie al nostro know-how sulle intenzioni di viaggio e alla conoscenza di AccuWeather sul modo in cui gli utenti interagiscono con le previsioni meteo, possiamo aiutare brand differenti a raggiungere e ingaggiare audience sempre più rilevanti”.

Oltre 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo si affidano ad AccuWeather per pianificare le loro vite, proteggere le loro attività e ottenere di più dalla loro giornata. AccuWeather offre previsioni orarie e minuto per minuto con precisione superiore, contenuti personalizzati e presentazioni video coinvolgenti, il tutto disponibile su smartphone, tablet, desktop, mobile e tv connesse, nonché via radio, televisione e carta stampata.

Lastminute.com group è tra i leader mondiali nel settore dei viaggi online e gestisce un portfolio di siti conosciuti come lastminute.com, Bravofly, Rumbo, Volagratis e Jetcost. Ogni anno, oltre 10 milioni di viaggiatori prenotano e gestiscono le loro esperienze travel&leisure tramite i siti web e le app del gruppo in 17 lingue e in 40 Paesi.

“Il clima ha un impatto psicologicamente importante sulle persone: influenza l’umore così come le nostre decisioni e condiziona ciò che decidiamo di indossare, i mezzi che utilizziamo per raggiungere l’ufficio e le nostre scelte sulle vacanze – interviene Brian Lavery, managing director Europe di AccuWeather -. Questo rende la partnership un grande risultato per noi come per lastminute.com group. Siamo il sito di previsioni meteo più fidato a livello mondiale e con l’expertise di Travel People possiamo guidare gli advertiser a ingaggiare audience sempre più rilevanti in Francia, Spagna e Italia”.