DUDE vince la gara per la nuova campagna televisiva Plasmon

3 luglio 2018

A seguito di una gara, Plasmon ha scelto di affidarsi a DUDE per la realizzazione della nuova campagna di brand on air sulle principali emittenti televisive e sui principali portali italiani. La comunicazione nasce da un insight molto semplice: crescere un bambino è un’esperienza piena di dubbi e domande per i neo genitori, specialmente nei primissimi anni di vita: “chi sono queste creature misteriose che entrano nella nostra vita all’improvviso? E perché sembra impossibile decifrare i loro segnali e bisogni?”. La difficoltà dei genitori viene raccontata attraverso uno storytelling dal sapore cinematografico nel quale Plasmon, in quanto partner delle famiglie moderne, si pone come facilitatore del contatto tra i neo-genitori e le ‘misteriose creature’.

La campagna ‘Plasmon. Crescere insieme le più misteriose delle creature’ in quanto campagna di brand definisce un tono di voce comune per le tre categorie: Biscotto, Omogenizzato e Latte che naturalmente beneficeranno di un copy dedicato. La campagna è stata idata da DUDE, prodotta da Hogarth, partner globale del gruppo Kraft Heinz e diretta da Tommaso Berté. “Siamo estremamente orgogliosi di iniziare questo percorso con il team di lavoro di Plasmon – commenta Domenico Loperfido, Business Development e Operations Director di DUDE – abbiamo intrapreso insieme un percorso su un Brand con così tanta storia e tradizione, anche di comunicazione, con la sfida al contempo di raggiungere e parlare alle mamme e ai papà di oggi”.

Aggiunge Giuliana Mantovano, Marketing Director Kraft Heinz Italia, “La nuova campagna è il risultato di un rinnovamento della strategia di comunicazione di Plasmon: abbiamo messo al centro il consumatore e gli insights delle neo mamme e dei neo papà ed abbiamo scelto con DUDE uno stile di comunicazione moderno, giovane e innovativo. La campagna si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in tv che sul digital con formati dedicati. Con questa nuova campagna vogliamo continuare a consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme, come abbiamo fatto per generazioni, continuando a proporci come la scelta migliore per “crescere insieme le più misteriose delle creature”.