Blue Financial Communication acquista Finanzaoperativa.com

29 giugno 2018

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, annuncia il rafforzamento della sua struttura editoriale con l’ingresso di Finanzaoperativa.com, la piattaforma, online dal 2013, nata dall’esperienza ultradecennale di Gianluigi Raimondi e Massimiliano Malandra, che entrano cosi nel team dei giornalisti di BFC, e da Floriana Liuni.

La piattaforma online entra a far parte del progetto della casa editrice nell’area digitale con il sito finanzaoperativa.com con oltre 28 milioni di pagine annue e più di 240.000 visitatori medi mensili: una community profilata e coerente con i target della casa editrice.

“L’obiettivo – afferma Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication – è diventare il player di riferimento della finanza digitale in Italia con un approccio multi-piattaforma che mette in campo tre pilastri integrati di comunicazione: magazine, eventi-live e comunità digitali”.

La piattaforma appena acquisita si basa sui due domini .com e .ch sempre con una compatibilità mobile-friendly, offre consigli operativi di investimento provenienti dalle maggiori banche d’affari e dalle analisi tecniche e fondamentali della redazione oltre a numerosi approfondimenti sulle diverse asset class, sul risparmio gestito in genere, sugli strumenti di investimento, sugli avvenimenti macro, l’educazione finanziaria e la finanza personale.

Vanta inoltre numerosi portafogli, creati sia dalla redazione sia da altri operatori qualificati del settore, una newsletter settimanale inviata a un database di 8mila contatti e numerose altre features come www.backtest.eu, il tool che consente di costruire il proprio portafoglio ideale e di confrontarlo poi con un benchmark a scelta.

Finanzaoperativa è presente sui social con FB, TW, un canale dedicato YouTube e Google+. Tra i primi progetti oggi allo studio del nuovo team il lancio del sito Criptoasset.com che sfrutterà la disintermediazione finanziaria facendo leva sulla nuova realtà delle criptovalute basate sulla blockchain.

L’operazione si inquadra in un preciso percorso strategico di Blue Financial Communication iniziato a novembre del 2016 con l’acquisto del pacchetto di maggioranza di ITE, Investment & Trading Events e proseguito lo scorso 6 giugno con il lancio del progetto di ICO (Initial Coin Offering) del GoorufCoin funzionale alla piattaforma Gooruf.com.