A MagillaGuerrilla la nuova strategia digital di Segafredo Zanetti

28 giugno 2018

Restyling grafico del sito internet, impianto digital rinnovato attraverso l’identificazione del concept di comunicazione #SegafredoMoment e raggiungimento di specifici obiettivi di marketing anche in ottica di drive to store: per la nuova strategia di comunicazione del 2018 Segafredo Zanetti ha scelto la digital agency bolognese MagillaGuerrilla, al termine di una gara con altre agenzie italiane.

Dopo mesi di progettazione a stretto contatto con il reparto marketing di Segafredo Zanetti, è online il nuovo sito del brand: una piattaforma integrata dove l’utente e il suo #SegafredoMoment – il concept che guida tutta la strategia – sono i veri protagonisti, anche grazie alla presenza di un customizzatore che permette ai consumatori di individuare il loro coffee moment ideale e i prodotti che meglio lo accompagnano.

Lo shop online, precedentemente esterno al sito, è stato integrato nella nuova piattaforma e reso più chiaro e facilmente fruibile. Grande importanza viene data inoltre ai clienti bar di Segafredo, che potranno trovare nel nuovo sito un’area dedicata ai Professionisti e informazioni sull’offerta che il brand rivolge direttamente a loro.

Tutta la strategia di comunicazione, portata avanti attraverso i principali social media e le piattaforme di digital advertising, punta a raggiungere i più importanti obiettivi di marketing rivolgendosi sia a target già riconosciuti come funzionali, sia a nuovi segmenti di pubblico in linea con le nuove strategie attuate.

“Lavorare per un brand così prestigioso ci sta dando un enorme stimolo. Per Magilla si prospetta una sfida molto allettante, abbiamo il compito e l’obiettivo di dotare Segafredo di un forte posizionamento web, visto che per anni aveva concentrato gli sforzi su altri media”, ha spiegato Fabio Antonacci, co-founder di MagillaGuerrilla che ha seguito personalmente il progetto. “Sarà un progetto in continua evoluzione: di fatto siamo appena partiti, ma avremo modo di testare tutte le nostre competenze su una serie di attività che vedranno protagonisti il brand, gli utenti e i clienti bar”.

Numerose infatti le attività previste nel corso della collaborazione tra l’agenzia digital bolognese e il brand, con l’obiettivo di incentivare il drive to store coinvolgendo importanti influencer e avviando specifici progetti digitali.