Il Gruppo Adecco conferma Bebit per le attività digital e social

27 giugno 2018

Roberto Botto

Bebit si occuperà della gestione social e digital del Gruppo Adecco anche nel 2018. Insieme a Libera Brand Building e MagicBox Events, Bebit fa parte di un unico Gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

“La conferma dell’incarico da parte di The Adecco Group – dichiara Roberto Botto, ceo & founder di Bebit – è un bell’attestato di fiducia etestimonia l’apprezzamento per il lavoro che abbiamo svolto sui vari brand del Gruppo Adecco. Sì, perché la vera sfida era proprio questa: ideare per tutte le società del gruppo un’identità, contenuti e tono di voce appropriati e distintivi”.

Per The Adecco Group è stato conferito un taglio corporate, molto alto e istituzionale che mira alla Thought Leadership. Adecco parla con un tono ‘pop’, confrontandosi con i temi, le necessità e le aspettative sul mondo del lavoro anche delle generazioni più giovani.

Modis ha appena cambiato look&feel e tone of voice per posizionarsi come società di tech consulting in ICT, Engineering e Life Science.

Infine, Spring e Badenoch&Clark adottano un linguaggio formale e contenuti redazionali in linea con il mercato di riferimento, il recruitment di risorse per posizioni manageriali e dirigenziali.

“Oltre alla gestione quotidiana dei social – continua Botto – ci occupiamo anche di attività speciali. Ad esempio, abbiamo sviluppato il piano di comunicazione social per ‘Ceo for One Month’, progetto internazionale di selezione di un giovane talento che per un mese affianca il vero amministratore delegato: il target giovane si prestava particolarmente bene a forme di engagement social, che infatti hanno riscontrato pieno successo”.