Nasce Moto.it Voice

25 giugno 2018

È online da venerdì 22 giugno su Moto.it il nuovo format Moto.it Voice con una grafica speciale e contenuti long form.

Il progetto, curato dal brand & content manager Moreno Pisto e dall’art director Cinzia Giacumbo, nasce con l’intenzione di continuare a dare ai lettori di Moto.it dei contenuti sempre più piacevoli da leggere e di approfondimento, ampliando le modalità di fruizione del primo sito di moto in Europa.

Più spazio alle foto, firme autorevoli, tagli inediti e contaminazione tra immagini, video e testi scritti.

All’interno di Moto.it Voice è proposta anche una photo gallery interattiva che mette a confronto moto di ieri e di oggi, giocando con la sovrapposizione degli stessi modelli. La prima puntata è dedicata al 1968, anno determinante per la cultura e il costume italiano e mondiale.

L’intervista definitiva all’uomo più vincente della Storia del motociclismo con 15 mondiali e 18 titoli italiani: Giacomo Agostini, che ha appena compiuto 76 anni. Scritta da Moreno Pisto, i ritratti e il video sono stati realizzati da uno dei maggiori fotoreporter di guerra italiani, Gabriele Micalizzi, collaboratore dei più importanti magazine italiani, oltre che di New York Times Magazine, New Yorker, Le Monde, Der Spiegel.

Anche Automoto.it Voice, proporrà lo speciale 1968 dedicato al mondo auto, con l’obiettivo di potenziare i risultati raggiunti nel 2017 insieme a Moto.it e AM Network che, con oltre 6 milioni di unique users e un incremento del 38%, si conferma leader editoriale del settore automotive digital in Italia.