Martini lancia il nuovo aperitivo Fiero con eventi e attività social. Lo spot tv nel 2019

22 giugno 2018

OMD e BBDO i partner di comunicazione. Tv, affissione, digital e radio nel piano media dal prossimo anno

 

Martini, marchio protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche parte del portfolio Bacardi, ha presentato ieri sera in anteprima alla stampa e alla forza vendita la sua ultima creazione: Martini Fiero. Un aperitivo realizzato con una miscela di selezionati vini bianchi, dal colore rosso brillante e dalle intense note fruttate e agrumate di mandarini e arance. La caratteristica firma Martini è garantita dall’Artemisia, coltivata e raccolta nel piccolo paese piemontese di Pancalieri, che dona a Fiero il suo forte carattere aromatico e il leggero sentore amaro che si abbinano con gli assaggi dell’aperitivo. L’occasione per presentare al mercato italiano il nuovo prodotto è stata l’inaugurazione a Milano della Terrazza Martini Temporary, che fino ai primi di luglio con una serie di eventi racconterà il nuovo aperitivo.

“Martini Fiero sarà disponibile a partire da quest’estate nel canale Ho.Re.Ca delle principali località balneari italiane nel formato da 1l e da settembre nella Gdo nel formato 75cl – ha spiegato a Today Pubblicità Italia Carlotta De Marco, brand manager Martini -. L’estate è il momento ideale per raccontare questa novità come l’intera gamma di prodotti Martini. Infatti, parallelamente alla distribuzione capillare del prodotto, presenteremo il nuovo Martini Fiero con iniziative di comunicazione negli stabilimenti balneari in tutta Italia e nei locali con attivazioni organizzate dalla forza vendita. Inoltre è stata pianificata un’attività social geolocalizzata, legata agli eventi on field, e da settembre un’operazione sui canali social a livello nazionale.

Il piano media che comprenderà tv, affissione, digitale e radio partirà a maggio 2019 con il supporto di OMD e BBDO, i partner a livello globale di Martini-Bacardi. In generale tutte le creatività pubblicitarie, ideate a livello internazionale da BBDO London e con adattamenti locali, puntano a comunicare l’italianità del brand in tutti i Paesi dove Martini è presente” ha concluso la manager. In Italia sulle principali emittenti televisivi nazionali è stato on air per tre settimane, dall’ultima settimane di maggio fino alle prime due settimane di giugno, lo spot dedicato a Martini & Tonic (BBDO London). L’intera gamma di prodotti Bacardi sarà promossa nel corso dell’estate attraverso campagne digital, tour estivi e attività esperienziali.

 

di Cinzia Pizzo