Un oro, un argento e un bronzo per Publicis e DIESEL in Brand Experience & Activation

21 giugno 2018

di Andrea Crocioni


Nella terza giornata di Cannes Lions 2018 l’Italia conquista il suo secondo oro di questa edizione, dopo quello preso in Outdoor.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento, nella categoria Brand Experience & Activation, è il progetto ‘DEISEL – Go with the Fake’ firmato da Publicis Italia in collaborazione con Publicis NY. Sempre in questa categoria l’operazione è riuscita a vincere anche un Leone d’argento e un bronzo.

Il GrandPrix Brand Experience & Activation, invece, è targato Stati Uniti. La giuria ha premiato il progetto ‘Today at Apple’ dedicato agli store del marchio tecnologico. L’operazione ha trasformato i negozi Apple in autentici centri educativi, grazie a un ricco calendario di appuntamenti: eventi che spaziano dalle foto ai video e alla musica, dalla programmazione all’arte e al design. Tutte attività pratiche condotte da membri di team qualificati oltre che da artisti, fotografi e musicisti di altissimo livello. Partendo da un concetto semplice, ma profondo, il brand americano si è messo in connessione sul territorio ispirando le comunità sul territorio.

“I brand sempre più spesso giocano un ruolo nella vita delle persone. Questo rappresenta un ottimo esempio”, ha dichiarato il presidente di giuria Rob Reilly, spiegando le linee guida che hanno indotto la giuria a incoronare il progetto.

 

Clicca qui per tutti gli articoli relativi a Cannes Lions 2018