PRS Digital (ex Agr Digital) firma la campagna recruiting di Gruppo Banco Desio

18 giugno 2018

di Valeria Zonca


Agr Digital, la società digital del Gruppo PRS, si trasforma e diventa PRS Digital. In attesa della registrazione da parte della Camera di Commercio, la società guidata dagli ad Claudio Noziglia e Giovanni Catalano, è stata scelta dal Gruppo Banco Desio per lo sviluppo della creatività dedicata al recruiting.

Questa attività costituirà per il Gruppo Banco Desio un vero e proprio ‘aumento di capitale umano’, una chiamata rivolta a chi è in grado di arricchire umanamente il gruppo e i suoi clienti, aumentandone il valore aggiunto.

Il capitale più prezioso sono dunque le persone ed è proprio questa l’idea che ha ispirato la campagna, nella quale l’approccio ‘umano’ del gruppo viene espresso in prima persona dall’avvocato Stefano Lado, presidente di Banco Desio.

Questa operazione è stata sviluppata a quattro mani con ICS Comunicazione, che firma la parte creativa.

La campagna Gruppo Banco Desio, attiva da oggi, verrà declinata su stampa e web, attraverso una landing page dedicata, un video e una campagna di digital marketing. Per PRS Digital hanno lavorato l’head of digital Antonio Scollo e il sales executive Marco Mangeruca.

Per ICS Comunicazione l’account director Ambra Adelasco, l’art director Elena Corazza e il copywriter Salvatore Pagano. Digital PRS, ex Agr Digital, sviluppa una comunicazione digital a 360° attraverso siti web, campagne AdWords e social marketing, applicazioni web, gestione CRM aziendale, campagne sms ed e-mail marketing, posizionamento sui motori di ricerca SEO, strategie di comunicazione sui social network.

Digital PRS è certificata Google per i servizi di Web Marketing per le PMI, è certificata e partner di Tourmake per lo sviluppo di business view ed è certificata Business View per la gestione di account aziendali di grandi marchi del retail. Tra i clienti vanta Missoni, Tim e Wind e molte PMI a cui sono erogati servizi digitali in ambito di geolocalizzazione.

La digital agency conta su un team interno di 10 persone e su una squadra esterna di consulenti e di operatori commerciali; inoltre gestisce, da un punto di vista dell’architettura e dello sviluppo, tutti i siti delle property editoriali di PRS Mediagroup, dalle testate OK Salute, Astra e Corriere Enigmistica alle emittenti radio CNR e Latte e Miele.