Assocom dà appuntamento il 13 luglio per Comunicare Domani 2018

18 giugno 2018

Si terrà allo IULM di Milano l’annuale appuntamento in cui saranno fornite le stime di mercato e ci sarà un dibattito sulle gare media

di Valeria Zonca


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, avrà luogo la mattina del 13 luglio allo IULM di Milano Comunicare Domani, l’annuale incontro organizzato da Assocom e rivolto alla filiera delle aziende di comunicazione.

Nel tradizionale appuntamento dell’associazione saranno fornite le stime sull’andamento del mercato e verrà fatto il punto sull’evoluzione degli investimenti e sui trend dei vari mezzi.

Per la prima volta sarà fornito il dato sulla media inflation, cioè ‘la variazione della percentuale del costo di acquisto della stessa quantità di merce periodo su periodo’: un indicatore che gli investitori richiedono ai centri media per definire la loro spesa pubblicitaria.

A seguire è previsto un dibattito sulla problematica delle gare media, con la partecipazione dei principali player del settore. Si tratta della prima uscita pubblica del Media Hub, l’hub verticale rappresentato dal portavoce Giorgio Tettamanti, chief executive officer Media Brands di Dentsu Aegis Network Italia, nato in seno ad Assocom insieme all’hub Digital&Innovation lo scorso marzo, mentre Pr Hub si è costituito nel 2015.

L’obiettivo di puntare sul consolidamento eterogeneo del mondo della comunicazione, per avere un maggiore impatto sul mercato, è alla base anche del dialogo in corso tra l’associazione presieduta da Emanuele Nenna e Unicom (Unione nazionale imprese di comunicazione) che ha l’obiettivo comune di creare un nuovo soggetto capace di aggregare tutte le società che operano nel campo della comunicazione d’impresa, indipendentemente dalle dimensioni.