Nico Rosberg in pista con Heineken per ‘When You Drive, Never Drink’

12 giugno 2018

Heineken, global beer partner della Formula1, affida al racconto dell’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg il nuovo capitolo della campagna per la promozione del consumo responsabile ‘When You Drive, Never Drink’.

Lo spot ‘No Compromises’vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, esige da sé stesso la perfetta forma fisica allenandosi per perdere un etto di troppo, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio “I’m still driving”, la celebre frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio di ‘When You Drive, Never Drink’.

Questo spot è l’ultimo capitolo in ordine cronologico del percorso che vede Heineken in prima linea nella promozione del consumo responsabile, tema a cui l’azienda dedica ogni anno almeno il 10% del budget di comunicazione del brand.

Lo spot ‘No Compromises’ verrà pianificato sui principali media digitali e televisivi a livello globale e in Italia a partire dai primi giorni di luglio 2018 e in contemporanea con il Gran Premio Heineken d’Italia a Monza.

Firmano la campagna il Global chief creative officer Publicis WW & ceo Publicis Italy Bruno Bertelli, il chief creative officer Publicis Italy Cristiana Boccassini, gli executive creative director Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, gli associate creative director Azeglio Bozzardi e Martino Lapini. La casa di produzione è Stink London con la regia di Joachim Back. Pianificazione media a cura di Starcom.