The Digital Project si aggiudica la consultazione di Fida Candies

12 giugno 2018

Dopo una consultazione che ha visto in corsa altre quattro società, Fida Candies ha scelto The Digital Project per il rebranding dei suoi siti web, una comunicazione strategica e un business marketing sempre più digital.

Nata nel 1973, Fida Candies è un’azienda leader nel settore dolciario italiano: fra i suoi brand si trovano le gelatine Bonelle Gelées, le iconiche caramelle Rossana, le morbide Gocce e le toffee Tenerezza. Nel suo continuo processo di rinnovamento Fida Candies ha acquisito gli storici marchi Charms, Sanagola, Gnammy e Le Irresistibili.

Partendo da una nuova brand identity in progress, Fida Candies ha deciso di concentrare la sua attenzione verso un restyling digital, fondamentale per conquistare nuove fette del mercato e puntare sulle nuove generazioni, quelle più connesse e che rappresentano il futuro.

“È stata una grande soddisfazione aver conquistato la fiducia di Fida Candies – conferma Carlo Croci, fondatore di TDP -. L’assunto è di preservare l’identità dei brand e intraprendere un percorso di analisi avvincente per stabilire una comunicazione targettizzata e inedita, che esalti il gusto e la particolarità di ciascun prodotto”.

Il percorso inizia dal restyling completo dei siti web dei brand principali della casa e del website corporate.

“Le nostre strategie digital si focalizzeranno su branded content e storytelling specifiche che sappiano conquistare le nuove generazioni Y e Z, alle quale l’azienda punta al pari del consolidamento della fascia di mercato mid e senior – aggiunge Croci -. In particolare il lavoro sul portale Fida Candies sarà all’insegna del coinvolgimento con l’utente. Il nuovo fidacandies.com diventerà un hub in cui contenuti, ricette e storie di prodotto parleranno del brand ombrello Fida Candies in modo inconsueto, fresco e social media oriented”.