Widespace e Zeotap insieme per fornire i migliori dati di targeting

12 giugno 2018

Nicolò Palestino

Zeotap, piattaforma indipendente specializzata in dati mobile, annuncia il completamento dell’integrazione con Widespace, la piattaforma di programmatic mobile basata su Machine Learning.

La collaborazione consentirà agli inserzionisti di accedere ai dati deterministici degli operatori di telecomunicazioni e raw data di app aziendali su vasta scala. Secondo una recente ricerca di iotec, nel 2018 gli acquisti di programmatic advertising in Europa sono destinati a salire, con oltre il 60% dei marketer che prevede di aumentare la propria spesa pubblicitaria in programmatic mobile.

L’integrazione tra Zeotap e Widespace mira a rendere disponibili in tutta Europa dati di alta qualità per offrire campagne su mobile mirate e allo stesso tempo aiutare gli inserzionisti a raggiungere i propri obiettivi.

“L’aggiunta di Widespace alla lista crescente di integrazioni DSP di Zeotap è il risultato dell’impegno dell’azienda a rendere i nostri dati disponibili su quante più piattaforme possibili – afferma Daniel Heer, ceo e fondatore di zeotap -. La forza di Widespace sui dispositivi mobili unita al focus su attività di brand building e awareness per i propri clienti europei ci avvicina ulteriormente al raggiungimento di questo obiettivo”.

Zeotap, nell’ottica di dimostrare il proprio impegno, ha introdotto rigidi sistemi di data quality testing per assicurare un’alta e omogenea qualità dei dati per tutti i partner, anche in caso di aumenti di volume. L’azienda seleziona solo i migliori dati da un pool di potenziali partner, testandone tutti i campioni prima di chiudere un contratto con un intero data set e garantendo una qualità costante grazie ad audit settimanali. Zeotap è in grado di raggiungere fino a 6 volte i migliori OTR (On-Target Reach) in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

“Essere in grado di contare sui dati deterministici di zeotap apre ampie opportunità per i nostri clienti di migliorare i risultati delle loro campagne su mobile. Da sempre Widespace si impegna ad aiutare i propri clienti fornendo soluzioni di marketing efficaci, e, grazie a zeotap e alla sua elevata reach on-target, gli inserzionisti saranno in grado di raggiungere i segmenti di audience desiderati su device mobile con maggiore precisione”, dichiara Christophe Joyau, chief operating officer di Widespace. Widespace offre una tecnologia programmatica mobile-first e formati adv altamente efficaci basati su machine learning, in grado di aiutare gli inserzionisti a costruire il proprio brand su dispositivi mobili.

Grazie alla partnership, i dati mobile di zeotap andranno a completare l’attuale offerta di Widespace ampliandone la precisione su ampia scala.

“La partnership con Zeotap nasce dalla continua ricerca di partner qualitativi che, uniti ai nostri dati di prima parte, alimentano la nostra piattaforma proprietaria. I dati di terza parte della company tedesca saranno integrati al nostro sistema di machine learning per garantire risultati su segmenti in cui Zeotap ha dimostrato al mercato di offrire performance superiori alla media” aggiunge Nicolò Palestino, country manager Widespace Italy.

A partire da aprile 2018, zeotap ha unito oltre 130 milioni di profili socio-demografici verificati e oltre 250 milioni di profili in-app di alta qualità sui cinque mercati europei per garantire che le campagne non superino solo gli obiettivi di targeting della audience, ma anche i volumi necessari per campagne di grandi dimensioni.