Mediaset presenta l’offerta editoriale per Russia 2018

7 giugno 2018

È stato presentato questa mattina a Cologno il palinsesto editoriale di Mediaset relativo ai Mondiali di Russia 2018, il torneo calcistico che partirà il 14 giugno e calerà il sipario il 15 luglio con la Finale.

In tv saranno coinvolti Canale 5, Italia 1, 20 e Mediaset Extra con mille ore di programmazione di cui 500 live. Telecronisti gli ‘storici’ Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari, commentatori Javier Zanetti, Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara, Riccardo Ferri e Paolo Rossi, per citarne alcuni.

Oltre alla diretta dei match si parte dalle 8.00 alle 10.45 su Mediaset Extra con Buongiorno Mosca condotto da Dario Donato.

Alle 11.15 Casa Russia su Italia 1 con Monica Bertini su Italia 1, seguito dalle 13.00 alle 13.40 da Sport Mediaset con Mikaela Calcagno.

Su Canale 5, Italia 1 o 20 è previsto Mondiali Mediaset Live, in onda nei pre e post partita sui canali che, rispettivamente, trasmettono le sfide del pomeriggio, con Giorgia Rossi.

Di sera Italia 1 punta su uno dei suoi brand più seguiti e propone alle 22.00 Tiki Taka Russia (che debutterà con una puntata speciale alle 21.15 di mercoledì 13 giugno), sempre con la conduzione di Pierluigi Pardo affiancato da Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou.

Spazio all’intrattenimento sulla rete ammiraglia con lo show Balalaika-Dalla Russia col pallone in onda dalle 22.00, subito dopo i match in prima serata su Canale 5. Per lo show è stata creata una squadra capitanata da Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione straordinaria della Gialappa’s Band e di Diego Abatantuono, Belen Rodriguez, Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini.

Su Mediaset Extra Mai dire Mondiali in onda in occasione della partita inaugurale, di tutte le sfide in prima serata della fase a gironi e di tutti i match della fase a eliminazione diretta con il commento della Gialappa’s Band.

L’emittente radiofonica partner è Radio 105 del Gruppo RadioMediaset che trasmetterà in diretta le radiocronache di tutti i match in prima serata della fase a gironi e di tutte le partite dagli Ottavi fino alla Finale e che proporrà approfondimenti quotidiani con 105 Friends alle ore 10.00, 105 Take Away alle 12.00 e 105 Autogol un’ora di pre gara nei giorni in cui è trasmessa la partita, e 105 Mai dire Mondiali con tutte le sfide in prima serata della fase a gironi e tutti i match della fase a eliminazione diretta, con il commento della Gialappa’s Band.

Il sito di riferimento sarà il portale del gruppo sportmediaset.it, rinnovato per l’occasione, che conterrà lo ‘Speciale Mondiale’ con le news, gli approfondimenti, le curiosità, i sondaggi e, naturalmente, il live streaming di tutti i match. L’innovativo video player immersivo Play permetterà all’utente di godersi la partita attraverso 5 telecamere differenti e rivedere le azioni più importanti da 24 punti di vista diversi. Oltre all’app Sportmediaset (gratuita su tutti i dispositivi e anch’essa completamente rinnovata), che avrà le stesse funzionalità del sito, Mediaset rilascerà un’altra applicazione gratuita, totalmente dedicata al Mondiale: scaricando Mediaset Mondiali FIFA si potranno vedere, ovunque e in qualsiasi momento, tutte le partite sia in diretta che on-demand. I tifosi potranno poi interagire con la squadra Mondiali di Mediaset attraverso tutti i profili social di Sportmediaset. Inoltre, sugli account Facebook e Twitter, verranno rilasciati numerosi contenuti esclusivi FIFA.