Coca-Cola lancia la nuova campagna globale per FIFA World Cup 2018

7 giugno 2018

La nuova campagna globale di Coca-Cola per FIFA World Cup 2018 sarà on air in 200 Paesi. Realizzata dall’agenzia Mercado McCann di Buenos Aires con la collaborazione del Global Design Team Coca-Cola, la creatività si sviluppa in tre spot.

Il filo conduttore di questa enorme macchina pubblicitaria verte sul concetto di ‘Being Ready’.

Il primo commercial ‘Stock Up’ vede alcuni tifosi fare razzia della loro Coca-Cola preferita prima di ogni partita al ritmo di ‘Are you ready’ degli AC/DC. Nel secondo spot dal titolo ‘Ready For’ i dipendenti dell’azienda parlano alle bottiglie e le preparano per l’emozionante FIFA World Cup 2018 incitandole a “mostrare al mondo di che pasta sono fatte”. Il terzo annuncio, ‘Uplifted Alex’, è uno spot all’interno di un videogioco che verrà lanciato sulle piattaforme gaming e nelle sale cinematografiche. Lo spot è stato sviluppato da The Cyranos // McCann di Barcellona.

Alex Hunter, protagonista dello spot ‘Uplifted Alex’ per FIFA ’18 di EA Sport, firmerà un contratto di sponsorizzazione con Coca-Cola diventando il primo ambasciatore virtuale del marchio. La campagna è completata da un’edizione speciale di lattine Coca-Cola numerate da 0 a 9.

Il concept, che mira a far condividere ai fan le previsioni dei risultati prima di ogni partita sulle piattaforme di social media, è stato realizzata do Score Packaging. Gli scatti sono dei fotografi Guy Aroch e Anna Palma di New York City.