Original Marines sceglie Triboo come partner digitale

7 giugno 2018

Original Marines, dinamica realtà che produce e commercializza collezioni di abbigliamento con un core target da 0 a 12 anni, presente in Italia con più di 500 punti vendita e all’estero con oltre 160 store, prosegue il suo percorso verso l’omnicanalità e fortifica la sua presenza internazionale anche sui canali digital scegliendo Triboo come partner.

Triboo si è occupata del restyling del sito istituzionale e della realizzazione dell’e-commerce integrato. La progettazione del nuovo portale, disponibile in 7 lingue e attivo in 33 country d’acquisto, si è basata su un lavoro di meticolosa riorganizzazione dei contenuti in un layout dal design semplice e caratterizzato da una UX che possa garantire una brand&product experience completa.

Triboo ha perfezionato le funzionalità già esistenti e ha portato a un livello di ulteriore integrazione la piattaforma e-commerce, in particolare attraverso strumenti omni-channel come il Single Sign-On (autenticazione unificata) tra app del brand e store online, il Pay & Collect nei negozi fisici e servizi multicanale di Loyalty.

A Triboo è stata affidata la gestione di tutte le operation dell’e-commerce integrato: la logistica e la gestione dei pick-up in store su tutto il territorio italiano, l’incasso e la fatturazione multi-valuta per i diversi Paesi in cui è disponibile l’acquisto e il customer care (e-mail e telefono, in italiano e in inglese).

Triboo si occuperà, inoltre, della gestione del SEO on site e off site e fornirà la propria consulenza specialistica su attività di Direct Marketing Automation.

Il progetto prevede anche la realizzazione di strategie di digital marketing volte a supportare la crescita del brand online, a partire dalle campagne di Google Adwords per massimizzare le performance sul canale.

Triboo ha una esperienza consolidata nella gestione del processo di digitalizzazione delle aziende e con il progetto Original Marines riafferma il proprio ruolo di partner digitale one-stop solution, sia in Italia sia all’estero, ampliando il portfolio clienti retail proiettati sui mercati internazionali e, in particolare, potendo dedicare al partner la propria esperienza nel settore apparel.