Dlv Bbdo vince l’incarico e firma il nuovo posizionamento degli orologi SmileSolar

6 giugno 2018

Una nuova community: gioiosa, positiva, aperta, divertente. È la community degli Smilers, ovvero di tutte quelle persone che sorridono al mondo, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. È questa l’idea alla base del nuovo posizionamento e della nuova campagna ideata da Dlv Bbdo per SmileSolar.

L’agenzia, con la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, dopo aver ottenuto l’incarico in seguito a una consultazione, ha creato per il brand di orologi del Gruppo Citizen una nuova immagine di marca che vede nello scandire del tempo un’occasione per sorridere.

Perché sorridere fa bene e, come sostengono molte ricerche scientifiche, fa vivere più a lungo. Come recita il nuovo payoff: ‘Time to smile’.

E SmileSolar lo fa attraverso una campagna social e digital articolata in un piano editoriale per Instagram e Facebook comprensivo di un video manifesto, IG Stories, pillole video, portraits e still life.

80 post che raccontano un mondo pop, fantasioso e irriverente in linea con la filosofia di un brand che ha come pillar il design semplice e colorato, l’utilizzo di materiali sostenibili e l’innovazione data dalla ricarica solare, che elimina le batterie.

Executive creative director: Federico Pepe, Stefania Siani. Client creative director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone. Art director: Anna Urbano. Copywriter: Sofia Sasso. Graphic designer: Alice Fattore. Head of digital and integration: Ilaria Mosca. Head of planning: Ilaria Frusci. Account executive: Marta Lucattelli. Producer: Michela Braganti, Edoardo Taschini. Photographer: Laura Baiardini. Director: Marco Viganò. Music: Operà Music.