Indesit lancia il 2° episodio di ‘Do It Together’ sulla parità di genere con JWT

5 giugno 2018

Indesit ritorna in comunicazione con il secondo episodio della campagna di comunicazione integrata ‘Do It Together’, online dal 3 giugno e pianificata in Francia e Russia con la creatività di J. Walter Thompson Italia.

È grazie alla semplicità di utilizzo dei suoi elettrodomestici che Indesit può prende posizione in favore della parità di genere, invitando uomini e donne alla collaborazione domestica attraverso l’hashtag #DoITogether.

Secondo le statistiche, ancora oggi, la maggior parte delle faccende domestiche sono svolte dalle donne. Indesit vuole contribuire a ridurre questo gap culturale con un messaggio semplice e diretto al quale le persone hanno risposto con convinzione, contribuendo lo scorso anno, al successo della campagna premiata dal pubblico con oltre 70 milioni di visualizzazioni e con numerosi awards, tra cui il premio Equal dell’Adci.

Nel nuovo episodio della campagna, diretto ancora una volta da Fran Torres per Movie Magic, si è inizialmente incuriositi dalla particolarità delle famiglie, dove i componenti sono molto diversi tra loro (per etnia, cultura, attitudine e stile). Gradualmente però ci si rende conto che gli uomini si occupano solo delle loro faccende, lasciando alle donne quelle domestiche. Solo in un secondo momento collaboreranno. Il muovo messaggio è: ‘Whatever your family, #DoItTogether’.

“Il nuovo spot punta a far riflettere mantenendo quel tono caldo ed empatico che ci ha contraddistinto lo scorso anno. La vita familiare è in costante evoluzione e vogliamo dimostrare che Indesit è un brand che comprende le sfide quotidiane dei nostri consumatori offrendogli soluzioni reali per affrontarle con successo”, dichiara Alexandra Rusu, head of Marketing Indesit Brand Emea. Firmano la creatività il ceo e cco Sergio Rodriguez, il creative director Fabrizio Pozza, il copywriter Gianluca Sales.

L’agenzia digital è MRM Italia, l’agenzia Pr è Emanate, l’agenzia media è Vizeum Italia.