Bancomat S.p.A. avvia gara per brand identity e nuovi prodotti

1 giugno 2018

Alessandro Zollo

Bancomat S.p.A., la società che gestisce i circuiti di pagamento più diffusi in Italia con oltre 37 milioni di carte distribuite, ha deciso di rinnovare la propria brand identity, dopo la recente trasformazione da Consorzio a Società per Azioni.

Il nuovo amministratore delegato di Bancomat, Alessandro Zollo, scelto dalle 130 banche azioniste a inizio di maggio per rilanciare brand e prodotti del Circuito di pagamento più famoso d’Italia, ha infatti indetto una gara a inviti destinata ad alcune primarie agenzie di comunicazione e advertising per valorizzare il brand della società e per lavorare al posizionamento e al lancio di alcuni innovativi prodotti in chiave digitale e con nuove funzionalità di pagamento.

Si tratta del primo step della strategia della società, sostenuta da un nuovo piano industriale e nuove risorse per affrontare la concorrenza dei Circuiti internazionali e dei nuovi entranti fintech. Bancomat può contare su una trentennale esperienza e sulla leadership assoluta nel mercato dei pagamenti con carta di debito.

La proposta del progetto dovrà essere presentata entro il 15 luglio.