Sorgenia conferma Alkemy come partner per la comunicazione online

1 giugno 2018

La energy digital company Sorgenia conferma come partner di riferimento per la comunicazione online Alkemy, società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM di Borsa Italiana.

Il rinnovo della partnership nasce da un 2017 ricco di risultati positivi grazie anche alla consulenza di Alkemy che ha accompagnato l’aumento dei contratti digital sottoscritti: sono stati infatti oltre 60.000 i nuovi clienti digital acquisiti, con uno score-record mensile di acquisizioni digital superiore ai player storici del mercato energia italiano.

Un risultato ottenuto in due differenti step: prima attraverso un media assessment, poi attraverso l’ottimizzazione operativa del media buying e della conversion delle campagne paid. E non solo.

Sul fronte Seo Alkemy ha affiancato Sorgenia nella pianificazione di interventi mirati a garantire, nel breve periodo, sostanziali miglioramenti dei posizionamenti sui motori di ricerca per le keyword più rilevanti per la fase di conversione.

Il 2018 si prospetta altrettanto intenso per obiettivi e aspettative e Alkemy ha intenzione di puntare su una strategia che prevede un approccio data driven nell’ ottica di ottimizzare i costi di acquisizione e di supportare le consolidate attività di performance acquisition.

“Siamo molto soddisfatti della fiducia che Sorgenia ha voluto nuovamente riporre in noi – afferma Vincenzo Ertini, Media & Performance Manager di Alkemy -. In questo contesto di crescita l’elemento distintivo è stato il giusto equilibrio tra approccio consulenziale e operatività: con il media assessment iniziale siamo riusciti a introdurre in Sorgenia le best practice di performance marketing e abbiamo contribuito ad accelerare la risoluzione di alcune barriere alla crescita della conversion”.

“Alkemy è un partner prezioso per lo sviluppo e il consolidamento della nostra strategia full digital – ha affermato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di Sorgenia -. Con loro, nel 2017, abbiamo fatto il salto di performance che ci serviva per raggiungere la leadership nelle vendite digital di energia e, soprattutto, attivare quella serie di circoli virtuosi che si creano quando si scalano i risultati. Ora quindi possiamo muoverci e agire sempre più nella direzione dell’innovazione e della sperimentazione di nuove strategie e andare a esplorare best practice utilizzate al di fuori del settore delle utilities, da player di assoluta eccellenza nei business più tipicamente digital”.