Polaroid Eyewear si allea con Spotify per il talent scounting

24 maggio 2018

Polaroid Eyewear ha iniziato in Italia la sua campagna di talent scounting, supportata da Spotify con cui ha identificato la cantante Joan Thiele come l’artista ideale: la sosterrà e supporterà nel percorso che dalla piattaforma Spotify la porterà a esibirsi sul prestigioso palco degli I-Days a giugno passando per una live session organizzata da Spotify per un pubblico selezionato.

Il progetto consiste di un minisito dedicato a Joan Thiele con Polaroid che consente agli utenti di Spotify, oltre che di accedere al mondo Polaroid Eyewear, di avere la possibilità di essere selezionati per partecipare all’esclusiva live session della cantante prevista per oggi a Milano.

Durante tutto il periodo di comunicazione un algoritmo ha valutato i gusti musicali degli utenti di Spotify registrati, selezionando coloro che sono risultati essere vicini al profilo della cantante invitandoli a partecipare al contest. Inoltre sono stati messi in palio biglietti per partecipare al festival musicale I-Days, che vedrà Joan Thiele fra i protagonisti in qualità di second liner.

La strategia sviluppata da Mindshare prevede inoltre una brand amplification digitale attraverso i canali Spotify, Facebook, Instagram per il lancio e supporto dell’evento durante il quale verranno registrati e prodotti contenuti video che verranno veicolati anche su YouTube oltre che sulle properties Polaroid Eyewear e come materiale a supporto dei punti vendita.

L’evoluzione della strategia si sviluppa con una presenza on filed in occasione dell’evento I-Days di giugno, durante il quale Polaroid Eyewear, in qualità di sponsor, avrà un’exhibition area dove Joan Thiele verrà ospitata per incontri con i giornalisti e attività di Meet&Greet con i fan invitati da Polaroid.

Il progetto di posizionamento di Polaroid Eyewear come endorser di talenti emergent verrà replicato a cura di Mindshare in Francia e Spagna con le stesse dinamiche italiane e appoggiandosi al network Spotify per la selezione e promozione di talent locali.