Coffee Study Program: il progetto di We Are Social per Lavazza

23 maggio 2018

#CoffeeStudyProgram è il progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Lavazza, per promuovere una visione sostenibile del futuro e contribuire al raggiungimento degli obiettivi delle Nazioni Unite per salvare il pianeta entro il 2030. Con l’obiettivo di parlare ai piĂš giovani, sensibilizzando le generazioni del domani, quattro studenti internazionali, selezionati dal network SDSN Youth, sono stati invitati a prendere parte al programma e a scoprire e testimoniare con le loro parole l’impegno dell’azienda nell’area della sostenibilitĂ .

Avvalendosi della collaborazione di Oxfam Italia, Lavazza è infatti attiva nei territori dominicani su diversi fronti, quali: economia e società sostenibile, uguaglianza di genere e future generazioni, ambiente e cambiamenti climatici.

Da Torino alla Sierra di Neyba, i quattro protagonisti hanno toccato con mano quali interventi e buone pratiche possano migliorare l’impatto della produzione del caffè sull’ambiente e sulla comunità. Il viaggio alla scoperta del caffè sostenibile, raccontato in maniera diretta dai ragazzi grazie a un progetto di contenuto sui social del brand (Facebook e Instagram), ha dato vita a un avvincente documentario che invita le nuove generazioni a prendersi cura del proprio pianeta.

“Siamo molto orgogliosi di avere realizzato ‘Coffee Study Program’ che dà voce al valore che hanno per Lavazza sostenibilità e trasparenza. Oggi i giovani sono coloro che possono esercitare un ruolo attivo nel cambiamento. Coinvolgere gli studenti e realizzare il reportage social della loro esperienza ci ha permesso di condividere in maniera vera e credibile il nostro impegno nel supportare le comunità produttrici di caffè nel mondo attraverso la Fondazione e di raccontarlo in modo rilevante per i loro coetanei, ma anche di lanciare un’importante sfida alle nuove generazioni: impegnarci tutti per offrire un futuro più sostenibile al nostro pianeta. Un impegno nella sensibilizzazione di tutti sui Global Goals delle Nazioni Unite che Lavazza ha già manifestato attraverso il Calendario fotografico del 2018”, commenta Andrea Beloni, Head of Digital del Gruppo Lavazza.