Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport lanciano i nuovi siti web

23 maggio 2018

Un mondiale all’insegna di grandi restyling per i due quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, che stanno lanciando i loro nuovi siti.

È online il nuovo Corrieredellosport.it, da domani il nuovo Tuttosport.com. Le versioni per i vari device dei due siti sono state oggetto di una completa rivisitazione di design e coding. Il risultato è un restyling vero e proprio che tende a migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti rendendola più semplice e veloce.

I nuovi siti offrono un’esperienza completamente rinnovata nella grafica e potenziata a livello tecnologico. Più facili da navigare e conseguentemente nel fruire dei contenuti e dei servizi in modo da permettere agli Utenti di scoprire tutto il mondo delle due testate.

I punti chiave: nuova grafica e nuova navigabilità, approfondimenti attraverso articoli multi pagina, arricchimenti delle news con hyperlink sia nella Homepage che all’interno delle Notizie dei due Siti, una vasta scelta di contenuti multimediali.

Il rilascio delle nuove versioni dei siti delle due testate rientra pienamente nell’intento centrale per l’Editore di mettere l’utente sempre più al centro di un rapporto continuo, diretto, veloce, in una parola, semplice, con i due quotidiani.

Commenta Sergio Abate, direttore Area Digitale della concessionaria Sport Network: “I nuovi siti del Corriere dello Sport e di Tuttosport sono stati concepiti con l’obiettivo di poter dare ai nostri utenti una navigazione semplice e veloce nella fruizione di tutti i Contenuti, Servizi e Prodotti presenti sulle versioni per i vari device dei siti. Tutto ciò grazie a una user experience basata sulla rapidità di navigazione, che è fondamentale per permettere all’utente di vivere una esperienza completa e appassionante”.

“Con il restyling dei due siti, oltre ad aver ottimizzato i formati display standard in ottica viewability, abbiamo inserito dei nuovi formati native più impattanti, viewable al 100%, per essere sempre al passo con le richieste del mercato. A livello commerciale, abbiamo ottenuto un ottimo riscontro da parte dei nostri clienti, con 5 importanti main sponsor dei settori automotive, media/editoria e entertainment”, dichiara Carlo Pasquazi, direttore Digital Advertising di Sport Network.

A supporto del rilascio dei nuovi siti è prevista un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, news sui siti e una campagna social sulle pagine Facebook e Instagram. Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 4 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.