Il gruppo Nice sceglie Ogilvy con una gara per l’Italia e i mercati internazionali

22 maggio 2018

Lauro Buoro

Il gruppo Nice, azienda italiana di riferimento internazionale nell’Home & Building Automation e Home Security, si avvarrà della consulenza di Ogilvy Italia per rafforzare il proprio posizionamento in Italia e nei principali mercati internazionali e per accrescere la brand awareness, in particolare presso il pubblico degli utenti finali.

La collaborazione tra Nice e Ogilvy Italia, scelta dopo una gara, si articolerà in una campagna di comunicazione integrata che vedrà come fulcro la strategia di posizionamento e le attività di relazioni pubbliche e media relations, corporate e di prodotto.

Il gruppo Nice, che ha all’attivo unità produttive, distributive, centri di ricerca e sviluppo in più di 20 paesi, contribuisce a diffondere il made in Italy in oltre 100 paesi del mondo, che hanno scelto l’alta qualità delle soluzioni per l’Home & Building Automation che uniscono sapientemente tecnologia, design, innovazione e facilità d’uso.

Recentemente Nice ha annunciato l’acquisizione di Abode Systems, Inc., azienda americana della Silicon Valley, specializzata nell’offerta di soluzioni intelligenti per la sicurezza dell’abitazione e la domotica integrate.

“Nel corso di questi anni il design e la comunicazione del gruppo sono stati affidati al nostro cdo Roberto Gherlenda, che ci ha permesso di distinguerci nel settore – afferma Lauro Buoro, presidente del gruppo Nice -. Riteniamo questa collaborazione un passo importante per Nice, soprattutto nell’ottica di rafforzamento della comunicazione strategica a livello internazionale e nell’ambito della convergenza verso un marchio Nice sempre più riconoscibile nei cinque continenti”.

“Nice, fin dalla sua nascita, pur mantenendo un forte legame con il suo territorio d’origine, ha manifestato una vocazione all’internazionalità e ha sempre visto l’apertura verso i mercati esteri come un’opportunità di crescita e di innovazione – spiega Massimo Riggio, chief marketing officer del gruppo Nice -. Ecco perché riteniamo che un partner come Ogilvy che, alla perfetta padronanza del panorama mediatico italiano e internazionale unisce l’esperienza e la conoscenza dei trend e delle peculiarità della comunicazione nei diversi mercati internazionali, possa affiancarci nel nostro percorso di forte crescita che necessariamente passa anche attraverso il rafforzamento della notorietà del nostro marchio ed i nostri prodotti in Italia e nel mondo”.

Guerino Delfino

“Siamo onorati di collaborare con una grande realtà italiana come il gruppo Nice, che in soli 25 anni è cresciuta e si è consolidata in misura significativa in Italia e all’estero. Una marca di valore che da sempre mette al centro le persone: i propri dipendenti e collaboratori, i diversi partner e le persone destinatarie dei prodotti e servizi. Un’opportunità per noi in linea con la nostra missione ‘Making Brands Matter’”, commenta Guerino Delfino, ceo e chairman di Ogilvy.