Arriva ‘LiberiTutti’, il nuovo settimanale del Corriere della Sera

17 maggio 2018

È fissato per domani il debutto di LiberiTutti, il nuovo settimanale del Corriere della Sera sul piacere di vivere in uscita gratis ogni venerdì.

“Ogni giorno il Corriere della Sera si presenta con un supplemento che arricchisce l’offerta di notizie e approfondimenti: l’Economia del lunedì, BuoneNotizie martedì, mercoledì ViviMilano, giovedì 7, sabato IODonna e domenica laLettura – introduce Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup -. Sognavamo un’idea per il venerdì, una giornata speciale che apre all’intero fine settimana: da qui nasce LiberiTutti”.

La responsabilità della nuova testata è affidata a Michela Mantovan.

“In un’epoca in cui il vero lusso è il tempo, il supplemento LiberiTutti moltiplica il nostro orizzonte verso il weekend regalandoci un quinto tempo nuovo e prezioso: attraverso riflessioni, percorsi, interviste e storie mettiamo in circolo nuovi stimoli ed energie e offriamo una visione inedita del vivere bene”, continua Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera.

Quattro grandi sezioni faranno da palinsesto, aperte a tutte le idee e le firme del Corriere, secondo un modello già sperimentato con LaLettura, L’Economia e Buone Notizie. Il magazine apre con la sezione del bello delle persone, di tutte le età: saranno raccontate le storie di artisti, sportivi, influencer e debuttano qui gli animali.

Poi il bello delle cose, dove gli oggetti dei nostri desideri di design, tecnologici e di tendenza diventano protagonisti. Quindi il bello del fare, con ampio spazio alla cura del corpo e della mente, al piacere del buon cibo, dello sport e dei viaggi.

Infine il bello dell’essere: uno spazio dove rilassarsi giocando e in cui riflettere sulla natura umana, dalle nuove frontiere del pensiero della psicologia, dal racconto dei sentimenti all’oroscopo.

“LiberiTutti rappresenta un’opportunità unica che il Sistema Corriere offre al mercato. Carta migliorata e stesso formato del Corriere della Sera rendono il nuovo settimanale un canale ideale per comunicare in un contesto di positività legata ai piaceri della vita. Le prime evidenze sono molto buone e confermano l’interesse e l’apprezzamento per il nostro nuovo supplemento”, sottolinea Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità.

Il lancio è supportato da una massiccia campagna promozionale di Hi! sui mezzi stampa del Gruppo, in più spot televisivi e radiofonici, una campagna web e numerose affissioni.