Schär va in tv e radio con Ogilvy & Mather Italy dopo una gara

16 maggio 2018

È in tv da venerdì 2 maggio e in radio dal 29 aprile la nuova campagna Schär, brand storico del Gruppo Dr. Schär, azienda leader nel mercato degli alimenti senza glutine.

Focus dello spot è la ricchezza dei cereali naturalmente privi di glutine, come miglio, quinoa, avena e crusca, che vengono utilizzati da Schär per la produzione dell’ampissima gamma di prodotti – oltre 150. La varietà delle materie prime rappresentata all’interno del film dal trionfo dei semi che circondano e avvolgono i prodotti Schär, condensata nel claim ‘Più cereali, più vitalità. Naturalmente senza glutine’.

“L’azienda continua a investire in tv e, novità per il 2018, anche in radio attraverso una partnership con Radio DeeJay – dichiara Wolfgang Gurschler, global brand manager Schär – per essere sempre più vicina ai suoi consumatori, rimarcando la qualità dei nostri prodotti, anche attraverso le materie prime utilizzate”.

Il formato previsto è il 15 secondi associato a 2 soggetti, dedicati rispettivamente al Biscotto all’Avena e al Cereale del Mastro panettiere, la cui creatività è firmata da Ogilvy & Mather Italy, che ha vinto il pitch indetto dall’azienda lo scorso febbraio.

La pianificazione è stata curata da Wavemaker, network internazionale parte di GroupM, che collabora con l’azienda da oltre due anni. La campagna televisiva è pianificata sulle reti Rai, Mediaset, Discovery, digitale terrestre e Sky mentre quella radiofonica esclusivamente su Radio DeeJay. A supporto della campagna anche un’importante presenza su web e social media.

Inoltre è stato realizzato il sito di campagna: www.cerealisenzaglutine.it.