Deadpool Serie Platino è in edicola con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

15 maggio 2018

Le grandi iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport continuano con un nuovo importante lancio: dopo il grande successo della Serie Oro, i due quotidiani presentano una nuova collana di dodici fumetti, Deadpool Serie Platino, con le migliori storie dell’irriverente Mercenario Chiacchierone, uno dei supereroi più amati e più particolari della Marvel.

In queste storie è accompagnato da forti alleati che lo affiancheranno nelle sue avventure più famose, da Cable al supergruppo X-Force. La serie Platino è un’iniziativa da non perdere per i fan di Wade Wilson. Deadpool è tra i personaggi più caratteristici della Marvel: ironico, un po’ matto e logorroico, ma soprattutto mai sazio di battute sarcastiche e a volte anche un po’ politicamente scorrette. La collana si compone di 12 uscite settimanali, ognuna al prezzo di 8,99 euro più il costo del quotidiano.

La prima uscita è in edicola da oggi con il titolo ‘Deadpool uccide l’universo Marvel ancora’ contestualmente all’uscita nelle sale cinematografiche del film Deadpool 2. Con 20th Century Fox è stata avviata un’azione congiunta per realizzare una campagna di comunicazione volta a promuovere sia il film che la collana di fumetti attraverso attività di grande impatto.

Tra le grandi iniziative messe in campo, la visita degli attori protagonisti del film, Ryan Reynolds e Josh Brolin, nella redazione di Corriere dello Sport-Stadio per raccontare il film.

Continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda leader nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il famoso personaggio in questa seconda grande collana.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky, Fox, Mtv.

La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. d integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto presso i cinema della catena UCI Cinemas in tutta Italia e nei principali stadi italiani in occasione di partite selezionate.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine.