Digital Heroes: il 21 maggio riflettori puntati sull’User Experience

15 maggio 2018

Serena Giust, Team Leader & UX Copywriter di Booking.com, è la terza ospite

Dopo i primi due incontri con Antonella La Carpia di Teads e Fabio Moioli di Microsoft, prosegue il ciclo Digital Heroes organizzato dall’agenzia Imille: occasioni informali per incontrare i protagonisti della Digital Transformation operanti in diversi ambiti dell’industry.

Durante il terzo appuntamento si parlerà di User Experience e Micro Copy insieme a Serena Giust, Team Leader & UX Copywriter di Booking.com.

Con un’esperienza iniziale in Content e Social Media Marketing, Serena Giust si è specializzata nell’UX Copywriting e nell’A/B Testing, lavorando all’interno di una delle aziende di e-commerce più grandi del mondo. Quello della User Experience è un settore dai confini poco netti, che negli ultimi tempi ha acquisito una rilevanza sempre maggiore all’interno del mondo digitale.

Concernendo sia le caratteristiche oggettive dei prodotti/servizi sia gli aspetti soggettivi degli utenti, richiede ai professionisti che se ne occupano una serie diversificata di skill: creative, culturali, emotive, strategiche, tecniche. Non è un caso che all’orizzonte lavorativo stiano emergendo nuove figure.

Scrivere copy per prodotti digitali che permettano a tutti gli utenti di raggiungere i loro obiettivi nel modo più efficiente possibile” ha commentato Serena Giust. L’appuntamento è per lunedì 21 maggio alle 19 presso Copernico Tortona33, in via Tortona 33 (metropolitana Linea M2, fermata Porta Genova).

“Dopo il successo dei primi incontri, abbiamo deciso di rendere Digital Heroes un appuntamento fisso – dichiara Paolo Pascolo, ceo di Imille -. Vogliamo che sia uno stimolo continuo per tutti gli stakeholder della Digital Transformation, ma anche un’occasione per far conoscere a un pubblico più generalista i migliori talenti del panorama. Abbiamo invitato Serena Giust anche perché, nonostante la sua giovane età, si è già affermata in una realtà di livello mondiale come Booking.com. Siamo sicuri di aver fatto un’ottima scelta”.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione su Eventbrite.