Sofidel torna in comunicazione con Regina in Italia e in Spagna

14 maggio 2018

Sofidel, gruppo cartario noto in particolare per il marchio Regina, torna in comunicazione con il suo brand principe sui principali network televisivi italiani e spagnoli.

È partito ieri, domenica 13 maggio in Italia, il nuovo flight di Regina Wish, la carta cucina progettata “a misura di mano”, ovvero che offre la possibilità di usare il 25% in meno di prodotto rispetto ai fogli tradizionali, a seconda del proprio bisogno reale, consentendo così la riduzione degli sprechi a parità di performance di prodotto.

La campagna italiana di Regina Wish sarà in programmazione per 4 settimane sui network Rai, La7 e Sky, comprendendo anche le piattaforme on demand, sulle principali reti del digitale terrestre e sui principali canali video digital.

A integrazione della campagna pubblicitaria, dal 30 maggio partirà sulle piattaforme digital di Regina all’indirizzo reginacucina.it anche un gioco, un istant-win, finalizzato alla promozione di un consumo più responsabile, per minimizzare gli sprechi, con un duplice vantaggio in termini ambientali e di risparmio economico.

Contestualmente, è partito il 14 maggio in Spagna un nuovo flight di comunicazione su Regina Blitz, la carta per la pulizia della casa. La campagna sarà in programmazione per 3 settimane sui principali network televisivi nazionali.

Realizzati sulla scia del progetto complessivo di rebranding, i nuovi spot nascono dalla collaborazione con l’agenzia Grey e sono incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su un prodotto Regina per tutti i piccoli inconvenienti di casa, che risolva i problemi in modo veloce (Blitz), senza spreco di carta (Wish) e con rotoli che durano più a lungo (Asciugoni).

A essere protagoniste sono storie di relazioni familiari e di vita quotidiana che vengono trattate con un tono di voce ironico, leggero e caldo.