Coty affida ad A-Tono la gestione social di 3 brand consumer beauty

10 maggio 2018

L’agenzia milanese scelta dalla divisione italiana dopo una gara che ha coinvolto diverse sigle internazionali

A-Tono Agency ha vinto la gara digital per la gestione dei canali social della divisone Consumer Beauty di Coty Inc., colosso americano del settore beauty.

L’agenzia milanese di digital branding guidata dal chief executive officer Giuseppe Caspani si è vista assegnare la gestione della comunicazione sui social dei brand Rimmel, Max Factor e Sally Hansen Italia, dopo un pitch che l’ha vista contrapposta a diversi gruppi internazionali.

A-Tono Agency ha messo a punto una strategia multicanale (Facebook e Instagram) che prevede la realizzazione di contenuti editoriali con formati speciali e innovativi, con l’obiettivo di posizionare le marche in termini di engagement, ai vertici dei rispettivi canali social.

Questa collaborazione darà all’agenzia l’opportunità di accrescere la brand awareness dei tre brand attraverso un tone of voice diretto e una creatività femminile e di tendenza.

La sfida quotidiana è quella di presidiare in modo accurato tutti i canali, adattando i contenuti alle caratteristiche di ciascuno e facendo leva sul dialogo attivo con le beauty-addicted al fine di offrire loro consigli e consulenza sul mondo della bellezza, per una beauty experience a 360°.