Google presenta la nuova versione di Google News

10 maggio 2018

Google ha presentato la nuova versione di Google News: una versione che utilizza un nuovo insieme di tecniche di intelligenza artificiale per ottenere un flusso costante di informazioni, man mano che queste vengono pubblicate sul web, analizzarlo in tempo reale e suddividerlo per argomenti.

La nuova versione di Google News utilizza un nuovo insieme di tecniche di intelligenza artificiale per ottenere un flusso costante di informazioni, aggiornato a mano a mano che queste vengono pubblicate sul web, analizzarlo in tempo reale e suddividerlo per argomenti.

Questo approccio fa sì che Google News comprenda le persone, i luoghi e le cose coinvolti in una storia a mano a mano che questa evolve, mostri il modo in cui questi elementi si relazionano tra di loro.

Essenzialmente, questa tecnologia consente di sintetizzare le informazioni e metterle insieme in modo da aiutarvi a dare un senso a ciò che sta accadendo e comprendere quale ne sia stato l’impatto.

La nuovissima versione di Google News sostituisce sia Google Play Newsstand, per mobile e desktop, sia l’app Google News & Weather su mobile.

Google News sarà disponibile per tutti i dispositivi Android, iOS e sul web in 127 paesi a partire dalla prossima settimana. Durante l’evento il colosso di Mountain View ha presentato anche le nuove funzionalità dell’Assistente Google e di Google Foto, Lens, Maps e Gmail.