GlaxoSmithKline avvia una gara per la strategia media globale

9 maggio 2018

Secondo Adage, il gigante farmaceutico GlaxoSmithKline avrebbe avviato una gara per la strategia media a livello globale.

Attualmente i partner di GSK sono Mediacom (Wpp) in Europa e PHD (Omnicom) negli Stati Uniti, riconfermati dopo una gara nel 2015 aperta in seguito alla joint venture della società con Novartis.

Alla casa farmaceutica GlaxoSmithKline appartengono brand come Sensodyne, Parodontax, Poligrip, Voltaren, Panadol, Theraflu, Otrivin, Biotene, Contac, Flonase, Excedrin, Fenbid, Tums, ENO, Horlicks, Physiogel, Lamisil, Fenistil e Abreva/Zovirax. In Italia GSK Consumer Healthcare commercializza un ampia gamma di brand, tra cui Sensodyne, Aquafresh, Iodosan e Polident.

Sempre secondo Adage, lo scorso anno GlaxoSmithKline ha investito in pubblicità 1,7 miliardi di dollari.