Zenith, la fiducia nella pubblicità globale aumenta rapidamente

8 maggio 2018

 

Zenith ha pubblicato il quinto numero del Global Intelligence, la rivista trimestrale dedicata alle trasformazione nel mondo dei media e delle comunicazioni. Questa edizione evidenzia le previsioni per il mercato pubblicitario globale, tratte dagli ultimi advertising forecast di Zenith, e analizza l’evoluzione delle grandi piattaforme digitali. Il mercato adv negli ultimi anni ha visto una esponenziale crescita della pubblicità su Internet. Nel 2017 la pubblicità online ha rappresentato il 38% della spesa globale dell’advertising, crescendo più di ogni altro mezzo.  Gli inserzionisti continuano a spostare i budget investendo sulla pubblicità su Internet, che secondo le stime di Zenith rappresenterà il 45% degli annunci adv nel 2018. Questo perché gli inserzionisti hanno imparato a utilizzare in modo efficace la pubblicità su Internet. “Sempre di più nel mercato di oggi la capacità di leggere i segnali forti e deboli si trasforma in vantaggio competitivo – dichiara Luca Cavalli, ceo Zenith Italy  -. Noi abbiamo una forte tradizione di racconto della nostra industry e sulle nostre previsioni da anni analisti ed esperti prendono decisioni e, a loro volta, producono scenari. Nel tempo abbiamo allargato lo ‘scope’ del nostro lavoro ed oggi la nostra Global Intelligence è una guida importante nell’individuazione e nel commento di trend di consumo, comunicazione, marketing e tecnologia”.  Gli inserzionisti stanno aumentando le loro spese in tecnologia, innovazione e contenuti, in particolare. Il quinto numero del Global Intelligence di Zenith pone l’accento sui temi come start-ups che sfruttano l’AI per lo sviluppo dei brand; come l’AI riesce a gestire il paradosso delle scelte del consumatore;  gli sviluppi nelle due aree di shoppable content e live-stream retail. E ancora in che modo le star del mondo dello sport contribuiscono e alimentano le conversazioni dei brand online; l’integrazione tra search e shopping, le Best practices per le auction dynamics; e mette sotto il riflettori gli insight del mercato degli alcolici.

 

SCARICA L'ALLEGATO