Wind: on air la nuova brand campaign con la voce di Rosario Fiorello

8 maggio 2018

Wind è on air dal 6 maggio con una nuova campagna, la prima realizzata con la collaborazione dell’agenzia TBWA, in cui sono protagoniste assolute le emozioni che scandiscono i vari momenti nella vita delle persone.

Il pay-off ‘più vicini’, che esprime il valore della vicinanza ai clienti, è graficamente sempre più familiare e, da questa campagna, si rinnova con un corsivo, scritto a mano, come una ideale dedica per ognuno dei singoli clienti Wind.

In questo nuovo spot il brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg conferma il posizionamento di Wind come ‘scelta solida’ per le famiglie, mettendo in evidenza il valore della fiducia.

Claudia Erba, direttore advertising di Wind Tre, dichiara: “Anche per Wind, come per il marchio 3, abbiamo lavorato in questi mesi per un ‘brand and advertising refresh’, senza però dimenticare la nostra eredità di comunicazione. Abbiamo studiato – continua la manager – una nuova formula in grado di mixare la ‘smartness’ con i valori, reinventando anche il ruolo del testimonial”.

Nel nuovo spot le piccole, ma importanti esperienze quotidiane, sono collegate da un filo che unisce persone e situazioni, in cui ognuno può immedesimarsi.

Rosario Fiorello, voce inconfondibile della tv e della radio italiana, accompagna lo spettatore in questo percorso, raccontando con il suo ‘voice over’ le emozioni dei protagonisti e condividendo anche un momento di vita personale, insieme al suo cucciolo di husky Lao.

Lo spot è programmato, con tagli da 45”, 30” e 20”, sulle maggiori reti tv nazionali e sul canale YouTube di Wind. Partner tecnologico della campagna è Huawei con la nuova gamma di smartphone P20 e P20 Pro appena lanciati sul mercato.

Credits

Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director: Martina Mannocchi
Copywriter: Cristina Marra, Mirco Pagano
Client Service & Group New Business Director: Domenico Grandi
Account Team: Paula Farias – Fiammetta Rizzo
in collaborazione con Producer Carlo Crapanzano
Produzione: Alto Verbano
Post produzione: The Band