Osservatorio FCP-Assointernet: il primo trimestre si chiude con un +2,5%

3 maggio 2018

Giorgio Galantis

Sono stati comunicati ieri i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-marzo 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

“L’Osservatorio FCP-Assointernet fotografa per il primo quarter un quadro positivo. A marzo, mese significativo che pesa sul totale anno poco meno del 10%, il fatturato ammonta a circa 42,5 milioni, in crescita del +1,7% rispetto al mese omologo 2017. Il primo trimestre si chiude quindi con un dato progressivo di 104,2 milioni, in aumento del 2,5%”, ha commentato Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet. E ha aggiunto: “Driver della crescita è la componente Smartphone che incrementa il proprio fatturato del 22,2%. In un contesto di generale incertezza e limitata visibilità sugli investimenti delle aziende, tale risultato è particolarmente apprezzabile. Ci aspettiamo che il mercato possa sempre più riconoscere il valore e la qualità dei prodotti editoriali che complessivamente le 25 concessionarie associate a FCP-Assointernet sono in grado di offrire agli investitori pubblicitari e ai loro centri media: campagne veicolate in contesti editoriali ‘safe’ con contenuti di qualità, proposti con estrema trasparenza”.

Per vedere i dati clicca qui.