Radio, il fatturato adv cresce del 10% a marzo. Primi tre mesi a +7,1%

27 aprile 2018

Fausto Amorese

Fausto Amorese

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese una crescita del 10% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 32.717.000 euro.

“I dati del primo quarter diffusi dall’Osservatorio Fcp-Assoradio confermano il buon avvio d’anno del mezzo – commenta il presidente di Fcp-Assoradio Fausto Amorese -. A marzo il fatturato cresce del 10% rispetto al 2017. Il dato progressivo, salito a +7,1%, è superiore alla media del mercato. Un risultato da sottolineare, in assoluto e alla luce della attuale fase di assestamento che stiamo attraversando. La continuità della crescita, confermata anche da questo inizio 2018, è la cartina tornasole del lavoro portato avanti negli anni da editori e concessionarie, che proseguirà anche in futuro con nuove iniziative di cui presto verrà data comunicazione al mercato”.