Per SportWeek un’edizione speciale dedicata al Giro d’Italia 2018

27 aprile 2018

SportWeek è in edicola domani in edizione brossurata con una foliazione record di 176 pagine.

Si tratta di un numero speciale da collezione, dedicato al Giro d’Italia 2018, in programma dal 4 al 27 maggio. ‘Eroi in rosa’ è lo strillo di copertina del settimanale, con i ritratti di Chris Froome, Tom Dumoulin e Fabio Aru, i tre assi del ciclismo internazionale attesi alla prova su un percorso che si annuncia storico, da Gerusalemme a Roma per oltre 3.500 km.

Il numero presenta tutte le squadre, i corridori, le tappe spiegate una a una dal ct nazionale Davide Cassani, immagini spettacolari come da tradizione del settimanale del sabato de La Gazzetta dello Sport e un grande quiz per gli amanti del ciclismo. In omaggio con SportWeek anche un pacchetto di figurine Panini della collezione dedicata al Giro d’Italia 2018.

Dice Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport: “SportWeek, il nostro magazine del sabato, si è presentato il 28 ottobre 2017 alla sfida dell’edicola, nuovo nel formato, nei contenuti e nel tono di voce, più autorevole e indipendente. In soli sei mesi il nuovo taglio editoriale ha conquistato i lettori, e la leadership di SportWeek è più che confermata. Il merito va alla redazione e al direttore Matteo Dore, che ringrazio. Per il sistema Gazzetta inizia la magia del Giro, che copriremo su tutti i nostri canali con la competenza di sempre e una passione sempre nuova”.

Nel semestre successivo al rilancio, i risultati pubblicitari di Sportweek sono cresciuti del 34% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente.

Anche sul fronte della diffusione il settimanale mantiene il suo primato, con circa mille copie medie aggiuntive, sempre rispetto al periodo corrispondente, e fa del sabato il giorno migliore della settimana per La Gazzetta dello Sport.