Riso Flora diventa riso ufficiale di RED la Feltrinelli e lo comunica con The Brand

26 aprile 2018

Daniele Piccoli e Gianni Guidi

Riso Flora è diventato, a partire dalla primavera 2018, il riso ufficiale della catena di bistrot-libreria RED laFeltrinelli. Sarà infatti possibile, nei menu pranzo RED, provare le ricette che gli chef hanno ideato con le nuove referenze Riso Flora Incontri di Riso Mix e Incontri di Riso Mix con Quinoa e Semi.

L’iniziativa fa parte dell’articolato progetto di comunicazione ideato per il 2018 dall’agenzia The Brand, che si è occupata del rilancio dell’immagine digital di Riso Flora e includerà anche la vendita delle nuove referenze nei punti vendita RED, con un’interessante promozione.

L’acquisto di due confezioni di prodotti darà infatti diritto a uno speciale omaggio, il libro Riso Flora #ilrisounisce-Le vostre ricette dall’Italia, realizzato grazie alla staffetta digitale partita a giugno 2017 su Instagram; l’iniziativa, ideata e gestita da The Brand, ha coinvolto più di 400 persone, generando in soli 3 mesi oltre 900 foto e ricette, raccolte intorno dall’hashtag #ilrisounisce.

Per il 2018 sono inoltre previsti speciali eventi che si terranno da RED laFeltrinelli, dedicati a raccontare le nuova referenze Riso Flora Incontri di Riso. Il piano di comunicazione dell’iniziativa, ricco e articolato, si declinerà principalmente sui canali social del brand (Facebook e Instagram) e sul sito www.risoflora.it.

Il lancio delle referenze avrà inoltre una speciale endorser, la foodblogger A Gipsy in the Kitchen, che entrerà nelle case degli italiani per scoprire le loro abitudini e consuetudini, ma soprattutto per conoscere e raccontare le loro ricette a base di riso.

L’agenzia milanese The Brand, fondata da Daniele Piccoli e Gianni Guidi nel 2008, è fortemente specializzata nel settore food, focus che le la permesso di rilanciare l’immagine del marchio Flora con iniziative di comunicazione on e offline pensate ad hoc per il brand.

Credits: head of digital Manuela Colombini, senior art director Silvia Testori e senior social media manager & copy Francesca Bova, account junior Martina Pantarotto.