Print24.com: il consiglio segreto della tipografia online

26 aprile 2018

È strano: print24.com è uno dei più grandi negozi di tipografia online d’Europa, eppure il fornitore è ancora considerato come un consiglio segreto tra acquirenti di stampe professionali, grafici, rivenditori e agenzie in Italia. La società di tipografia online, che fornisce un totale di 24 paesi con circa 700 dipendenti, ha fatto scalpore nel settore della stampa europea nel 2017 con una riduzione dei tempi di consegna: grandi parti del portafoglio vengono consegnate in spedizioni standard in tutta Europa in soli 3 giorni ; ci vogliono 2 giorni con la consegna express. E molti prodotti vengono consegnati ai clienti a un costo aggiuntivo in solo 1 giorno! print24 ha chiamato questa campagna “3…2…1…ed è tuo!” – la riduzione dei tempi di consegna sarà permanente.

 

La strategia: superare la concorrenza

La produzione avviene in Germania e in Italia con moderne macchine da stampa offset e digitali. Nel 2017, il sito di stampa digitale è stato aggiornato con due HP Indigo 10000 e una HP Indigo 12000. L’obiettivo visibile dietro questi investimenti: velocità ad ogni costo – print24 vuole ovviamente diventare ancora più veloce in futuro e conquistare il mercato non solo per la qualità e prezzo ma anche per i tempi di consegna. A tale riguardo, è un bene che print24, a differenza di molti altri fornitori, produca da se i suoi prodotti. Ciò garantisce non solo una qualità efficace e un’assistenza al clienti ideale, ma anche l’accesso diretto ai processi logistici. Ed i clienti ne sono grati – questo è anche dimostrato dai feedback disponibili al pubblico.

Fabian Frenzel, Managing Director per Innovation/Marketing di print24, commenta: “Adattiamo costantemente la nostra gamma di servizi a cinque fattori: qualità, portafoglio, prezzo, servizio e tempi di consegna. Se questi cinque aspetti sono buoni, i clienti diventeranno fan di print24!”

 

“A volte io stesso mi stupisco”

Nell’ampia gamma di prodotti di print24, agenzie, rivenditori, grafici e appassionati di tipografia possono ora trovare tutto ciò che desiderano. Fabian Frenzel spiega: “Nel 2016, abbiamo investito una gran quantità di energia e risorse nell’ampliare la nostra gamma di prodotti. A volte mi meraviglio di quanto velocemente il portfolio si sia sviluppato: chi avrebbe detto qualche anno fa che oggi, ad esempio, i libri con rilegatura in brossura filo refe in formato speciale avrebbero potuto essere ordinati online a partire da 1 pezzo? L’abbiamo appena reso possibile.”

E infatti, il portfolio print24 va ben oltre i soliti Top sellers come Brochure, Volantini e Biglietti da visita. In seguito all’acquisizione di un’azienda tedesca specializzata in grandi formati, la tipografia online offre ora anche una vasta selezione di prodotti di alta qualità nelle categorie “Tecn. Pubblicitaria” e “di grande formato” ai soliti prezzi bassi – compresi i Rollup/Display, Striscioni di grande formato e pratiche Bandiere da esterno, ad esempio. Un gran numero di altri prodotti di categorie quali imballaggi, prodotti tessili, prodotti alimentari e prodotti promozionali completano l’ampio portafoglio di print24.com.

 

I servizi digitali fanno la differenza

Il sito web print24.com non è affatto l’unico canale di vendita. print24 vuole servire ancor meglio i propri clienti con i servizi digitali. Fabian Frenzel afferma: Nell’era della perfetta comparabilità tra diversi fornitori, i processi spesso fanno la differenza. Chiunque faciliti la vita per i suoi clienti vincerà la sfida. “La risposta di print24 a questa sfida è il servizio di interfaccia gratuita “USS Connect”. I clienti connessi possono ordinare attraverso di esso in modo automatico. I clienti interessati collegano il loro sistema (indipendentemente dal fatto che si tratti di un negozio o di un sistema ERP) a print24.com risparmiando così tempo prezioso attraverso la trasmissione automatica degli ordini; il pagamento può anche essere automatizzato come opzione. Ideale per rivenditori, key account e aziende industriali.

Un altro servizio digitale gratuito di print24.com sono i Partner shop USS. Ciò consentirà alle aziende regionali di accedere al mercato internazionale della stampa – tipografie locali, grafici, ma anche i novizi del settore avranno l’opportunità di entrare direttamente nel settore della tipografia online. Grazie al software professionale di controllo dei lavori e un’interfaccia facile da usare, i partner USS possono facilmente aprire il proprio negozio web-to-print e personalizzarlo in base alle proprie esigenze.