Al via la nuova campagna multicanale Chiquita firmata Armando Testa

24 aprile 2018

Chiquita torna in comunicazione con la campagna internazionale ‘Chiquita è sempre la scelta migliore’.

Sviluppata da Armando Testa, la campagna in Italia parte da stampa e affissioni per vivere poi in tv, sul digitale e in ooh in alcune città. Sarà on air nel corso dell’anno anche in diversi altri paesi europei.

La campagna nazionale è declinata regionalmente con localizzazioni che mettono in evidenza le specificità culturali delle regioni italiane.

Un importante lavoro, a cura della digital unit di Armando Testa, è stato fatto anche sui social network, con particolare attenzione alla ricerca dei formati più innovativi e performanti come i Camera Effects e AR Studio di Facebook.

Barbara Galli, Global Marketing & Communication Lead di Chiquita, spiega: “La nuova campagna ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand, valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l’inconfondibile bollino blu e l’inimitabile gusto 10 e lode. Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori. Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia”.

Michele Mariani, executive creative director di Armando Testa, aggiunge: “Siamo orgogliosi di questo progetto che ha visto allo stesso tavolo tutti i talenti dell’agenzia: strategici, creativi, social e media. Mettere insieme creatività e tecnologia, media e digital è sempre la scelta migliore per dare unità di marca e più valore agli investimenti”.

La campagna tv prevede spot della durata di 10” on air da ieri. La pianificazione è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.