Mooncake Pan di Stelle affida la nuova campagna digital a io Adv

24 aprile 2018

A seguito di una consultazione tra più agenzie, io Adv si è aggiudicata la gara per il lancio della nuova campagna digital 2018 di Mooncake Pan di Stelle.

Il concept creativo è ispirato dalle caratteristiche stesse del prodotto: “È un gioco di parole che pone l’attenzione sul prodotto e sul suo universo semantico di riferimento – spiega il direttore creativo Michele Panella -. Mooncake è un tortino dalle grandi peculiarità. Oltre a essere golosissimo, può essere consumato nelle occasioni più disparate e in vari modi (caldo o freddo). Il naming rimanda ovviamente a una dimensione lunare, quindi ci è sembrato naturale atterrare sulla nostra head di campagna: Mooncake. Lunico”.

La committenza era alla ricerca di un approccio nuovo, che contestualizzasse Mooncake all’interno della galassia Pan di Stelle, dandogli al tempo stesso un’identità propria.

“Abbiamo voluto sperimentare un nuovo tipo di linguaggio per Mooncake, per attrarre un target giovane e non solo femminile – afferma Laura Pezzotta, digital marketing manager Pan di Stelle -. La campagna è supportata da un web spot, e da un ricco palinsesto social, in cui il concept viene sviluppato e declinato con un tono ironico e leggero”.

Con Panella hanno lavorato anche il direttore creativo Dario Quatrini e l’art Fabio Rovere.