Blasting News: 20.000 video originali al mese

23 aprile 2018

KPI pubblicitari: oltre l’80% di View Rate, oltre il 5% di click e oltre l’85% di viewability generati dagli annunci pubblicitari pre-roll

Blasting News è entrata nel mercato dei video ad aprile 2017 e ha già dimostrato di essere uno dei principali player nel campo delle video-notizie sul web.

Il settore video della start-up londinese è cresciuto a un ritmo sbalorditivo: in un solo anno è passato sul proprio sito da nessun video prodotto alla pubblicazione di oltre 20.000 video news al mese, generando sul sito stesso più di 350 milioni di visualizzazioni mensili a livello globale.

Il ceo di Blasting News, Andrea Manfredi, ha spiegato così la loro espansione nel settore video: “L’anno scorso i nostri lettori più fedeli ci hanno dato un feedback molto chiaro: portare la prospettiva imparziale e indipendente e il tone of voice familiare di Blasting News anche all’interno della produzione video. Li abbiamo ascoltati e abbiamo fatto un investimento massiccio nei video, ottenendo un risultato sorprendente anche da parte dei marchi e degli inserzionisti. Il piano è di espandersi ulteriormente, soprattutto dal punto di vista tecnologico, in modo da offrire ai nostri creatori di video strumenti ancora più potenti. L’obiettivo a medio termine è di raggiungere un miliardo di visualizzazioni video mensili sul sito di Blasting News e, considerando il nostro attuale tasso di crescita, siamo decisamente a buon punto”.

Per fornire ai lettori le informazioni in modo rapido ed efficace, creare un’esperienza piacevole per l’utente e un contenuto facilmente condivisibile, Blasting News ha sviluppato un format di video-news specifico della durata di un minuto. Gli utenti possono accedere alle video-notizie rapidamente e ovunque.

La focalizzazione sulla user experience è stata la chiave del successo dei video, anche in termini di KPI pubblicitari: oltre l’80% di View Rate, oltre il 5% di Click e oltre l’85% di viewability generati dagli annunci pubblicitari pre-roll di Blasting News.