Il 21 maggio a Milano l’International GrandPrix Advertising Strategies

23 aprile 2018

Il 21 maggio 2018 ritorna a Milano, per la sua 31esima edizione, l’International GrandPrix Advertising Strategies, il più importante premio in Italia relativo alla marca e alla sua comunicazione.

L’appuntamento di TVN Media Group con la migliore creatività pubblicitaria italiana, come ormai da tradizione, si terrà presso il Teatro Nazionale CheBanca!.

La serata di gala si conferma un’occasione di incontro per la industry della comunicazione, ma anche un palcoscenico creato per far convergere le eccellenze italiane nel campo delle istituzioni, dei media e della cultura.

La manifestazione, sin dalla sua nascita, nel 1989, celebra la qualità del lavoro delle agenzie, sovrapponendo l’attenzione per il territorio a uno sguardo aperto allo scenario internazionale. A fare da sfondo la città di Milano, capitale italiana della strategia di marca.

L’evento, che ancora una volta sarà condotto da Piero Chiambretti con Cristina Chiabotto, ogni anno catalizza l’attenzione dei professionisti del mondo delle imprese (top manager delle più importanti aziende investitrici, amministratori delegati, direttori creativi e titolari delle agenzie di pubblicità), giornalisti, opinion leader e studenti, registrando oltre 2.000 presenze.

 

La serata dell’edizione 2017

 

Il GrandPrix Advertising Strategies rappresenta un premio particolarmente ambito per la modalità con cui si svolgono le selezioni: una giuria, costituita da un comitato di top manager d’azienda, è preposta a selezionare le campagne vincitrici dei premi di categoria.

A differenza di tutti gli altri premi dedicati al settore pubblicitario, il GrandPrix non concentra la sua attenzione sulla pura creatività, bensì sulla costruzione delle strategie di marca. I riconoscimenti, infatti, sono assegnati mediante una precisa logica di marketing.

La giuria finale è composta da tutto il pubblico partecipante alla serata conclusiva, che selezionerà in diretta, fra i progetti che hanno ricevuto un premio di categoria, l’operazione meritevole del GrandPrix.

Fra le novità di quest’anno, il rinnovamento del sistema di votazione che consentirà di esprimere le proprie preferenze attraverso il proprio smartphone, semplicemente scaricando l’apposita applicazione.

Nelle ultime edizioni, nel corso del Gala conclusivo sono stati conferiti Premi Speciali a personaggi della cultura e della politica, dell’imprenditoria e dello spettacolo. Lo scorso anno sono salite sul Palco del GrandPrix personalità del calibro di Renzo Arbore, Lino Banfi, Alessandro Benetton, Stefano Boeri, Martin Guevara Duarte, The Jackal, Nadia Toffa.