7 festeggia un anno con la raccolta adv in crescita (+48%)

20 aprile 2018

Un anno fa arrivava in edicola il nuovo 7 con un restyling che ha interessato grafica e contenuti.

Il direttore Beppe Severgnini e la sua redazione festeggeranno con i lettori questo compleanno, lunedì il 23 aprile al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano.

I risultati hanno premiato il nuovo 7: da aprile 2017 a marzo 2018 la raccolta pubblicitaria ha registrato un incremento del 48% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e il settimanale contribuisce in maniera significativa alla diffusione del Corriere della Sera del giovedì.

Dopo i saluti del presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo, accompagnata dalla performance musicale di Noemi, saranno raccontate le ‘7 modeste proposte’ di cambiamento su: scuola, sanità, città, sport, digitale, ambiente e cultura, Europa. Severgnini condurrà l’evento e incontrerà sette ospiti speciali: Martin Castrogiovanni (rugbista e fondatore della Castro Rugby Academy), Massimo Cotto (deejay e conduttore radiofonico), Elisa Di Francisca (campionessa olimpica di scherma), Diego Piacentini (commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale), Ferruccio Resta (rettore del Politecnico di Milano), Walter Siti (scrittore), Andrea Vitali (scrittore già medico di famiglia). Saranno anche premiati i testi di maggior successo tra quelli inviati dai lettori per la rubrica Settebello.

In teatro e nel foyer saranno riprodotte le coloratissime copertine del primo anno del nuovo 7, insieme alle illustrazioni più significative: le Interviste Disegnate, la serie 48 Ore con Giovanni Angeli, le Dodici Tavole di Stefano Disegni, le vignette di Migneco & Amlo che accompagnano la rubrica Sette e Mezzo di Lilli Gruber.

Partner dell’iniziativa è Gruppo A2A, che sarà presente con l’ad Valerio Camerano. L’ingresso all’evento sarà libero con prenotazione fino a esaurimento posti su unannoper7@rcs.it.