/ App

UniSalute e Disney lanciano l’app UniSalute Junior

20 aprile 2018

La campagna include anche una serie di iniziative come uscite su Topolino e la diffusione di uno spot pubblicitario nelle sale del circuito UCI Cinema

UniSalute e The Walt Disney Company Italia hanno annunciato la loro partnership lanciando una serie di iniziative per ispirare le famiglie italiane a intraprendere stili di vita più sani, con una particolare attenzione ai bambini. Infatti, secondo il Rapporto OKkio alla Salute 2016, 3 bambini italiani su 10 hanno problemi di sovrappeso o di obesità.

Proprio per contrastare le gravi conseguenze delle cattive abitudini alimentari e della vita troppo sedentaria, UniSalute e Disney Italia hanno lanciato l’applicazione UniSalute Junior, che offre consigli e suggerimenti su come mangiare bene ed essere più attivi, utilizzando il potere dei personaggi e delle storie Disney per rendere lo stile di vita sano più facile e divertente per le famiglie italiane.

L’iniziativa congiunta è stata presentata ieri a Milano in una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’amministratore delegato di UniSalute Fiammetta Fabris e il vice president, head of Disney Media Sales and Partnerships The Walt Disney Company Italia Monica Astuti.

La campagna include una serie di iniziative come uscite su Topolino, la diffusione di uno spot pubblicitario nelle sale cinematografiche del circuito UCI Cinema e il lancio dell’App UniSalute Junior.

Con il programma ‘Divertiamoci a stare bene’, The Walt Disney Company Italia ha sviluppato negli ultimi anni numerosi progetti che hanno coinvolto sul territorio il settore della distribuzione, aziende alimentari, società sportive, il mondo della scuola.

Sviluppata in collaborazione con Disney Italia per promuovere stili di vita sani per tutta la famiglia, l’app è rivolta soprattutto ai bambini.

L’app è gratuita e aperta a tutti (non solo agli assicurati con UniSalute).

L’obiettivo è quello di veicolare concetti salutari ed educare a stili di vita sani attraverso il gioco e il divertimento, con i personaggi Disney. Ma soprattutto, è un’applicazione che va incontro alle esigenze dei genitori che possono avere uno strumento in più per condividere con il figlio i temi legati al corretto stile di vita alimentare e alle buone abitudini sportive.