Imille: il ciclo ‘Digital Heroes’ prosegue con Fabio Moioli (Microsoft)

18 aprile 2018

Dopo l’incontro dedicato al Viewable Advertising, l’agenzia creativa Imille prosegue con il suo ciclo ‘Digital Heroes’, per discutere degli argomenti più caldi del momento con ospiti provenienti dalle realtà più importanti dell’industria digitale.

Durante il secondo appuntamento si parlerà di Blockchain ed Exponential Technologies insieme a Fabio Moioli, Head of Consulting and Services di Microsoft.

Con oltre 15 anni di esperienza manageriale in aziende di spicco nei settori della consulenza e della tecnologia, Moioli è da due anni in Microsoft, dove si occupa di temi legati alla Digital Transformation e, in particolare, all’intelligenza artificiale.

Artificial Intelligence, Blockchain, Quantum Computing… esiste una serie di tecnologie la cui potenza e velocità di elaborazione cresce continuamente, mentre il loro costo si riduce sempre di più.

Sono le Exponential Technologies, e stanno rivoluzionando le modalità tradizionali di fare business.

Creano nuove opportunità per tutti, democratizzando l’accesso a nuovi servizi – prima impensabili – da parte di pubblico e privati. Non è fantascienza, ma la realtà odierna.

Il miglioramento esponenziale del rapporto tra costo e performance delle tecnologie digitali è sotto gli occhi di tutti, ma la vera innovazione deriva spesso da strumenti inizialmente ignorati dall’opinione pubblica.

Viene perciò spontaneo chiedersi: conosciamo a sufficienza le tecnologie esponenziali, che stanno trasformando progressivamente il mondo in cui viviamo? Siamo pronti ad adottarle? Lunedì 23 aprile alle 19:00 sarà Coffice Milano, in Viale Emilio Caldara 1 (metropolitana Linea M3, fermata Porta Romana), a ospitare l’incontro.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione su Eventbrite.

“Il nostro proposito di creare un dialogo continuo nel mondo dell’industria digitale prosegue – dichiara Paolo Pascolo, ceo de Imille -. La collaborazione con i migliori professionisti del settore è nel DNA della nostra agenzia, e per questo abbiamo invitato un ospite d’eccezione come Fabio Moioli.

“Digital Heroes” è un messaggio lanciato a tutti coloro che vogliono contribuire alla trasformazione digitale: un invito a condividere e partecipare. Il primo appuntamento è andato oltre le aspettative, in termini sia qualitativi che quantitativi, e vogliamo proseguire su questa strada”.